In fondo alla pagina è disponibile il link alla sezione del sito dedicata a PagoPA (modalità di pagamento operativa da febbraio 2021 per diritti di segreteria per pratiche edilizie, CDU, accesso agli atti, idoneità alloggiativa e per oneri di urbanizzazione, costi di costruzione, monetizzazione, oblazione).
Come fare
L'art. 7 del D.P.R. n. 380/2001 prevede che tutti i richiedenti un Permesso di costruire, i titolari di D.I.A. o S.C.I.A. per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti, le Pubbliche Amministrazioni per le quali è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di fabbricati o ampliamenti destinati a Edilizia Pubblica debbano compilare apposito modello di rilevazione destinato all'ISTAT. Si indica il link al sito ove è possibile stampare i modelli da compilare e poi consegnare al Comune o effettuare direttamente la compilazione on-line: indata.istat.it/pdc . Di seguito sono disponibili alcuni documenti comuni a diverse pratiche urbanistiche.
Cosa serve
Aver consultato l'elenco dei diritti e idenficato l'importo corretto da pagare segnalandolo nell'oggetto del pagamento.
Cosa si ottiene
Documenti comuni a diverse pratiche (diritti di segreteria urbanistici, relazioni ecc.)
Ai sensi dell’art. 122 D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, del Provvedimento Generale del Garante dell’8 maggio 2014, e delle linee guida del Garante della privacy diventate operative il 9 gennaio 2022, la informiamo che nel corso della navigazione all’interno del nostro Sito possono essere raccolte informazioni attraverso c.d. “cookie tecnici”. Per info consulti il testo completo della nostra privacy policy: